Emergenza umanitaria in Ucraina

- INDICAZIONI PER LE PERSONE PROVENIENTI DALL'UCRAINA

Si rendono note le indicazioni relative all'assistenza sanitaria e alle misure di sanità pubblica, per le persone provenienti dall'Ucraina, fornite dall'azienda ULSS 9 - Scaligera.

INDICAZIONI SANITARIE_ULSS 9

INFORMAZIONI RITIRO TESSERA SANITARIA (STP)

 

- OSPITALITA' PER RIFUGIATI UCRAINI

COSA DEVO FARE SE STO OSPITANDO CITTADINI UCRAINI IN UN'ABITAZIONE DI CUI SONO TITOLARE?

Ai cittadini che in questo momento stanno già accogliendo cittadine/i ucraine/i in fuga dalla guerra, chiediamo di recarsi presso il Comando di Polizia Locale di Peschiera del Garda, sito presso la Caserma di Artiglieria di Porta Verona (T. 045 6400725), nei giorni di apertura (lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8.30 alle 10.30 e il giovedì e venerdì, dalle ore 11.00 alle 13.00) per compilare OBBLIGATORIAMENTE il modulo di dichiarazione di ospitalità con urgenza e comunque entro e non oltre 48 ore. 

COSA DEVO FARE SE INTENDO OFFRIRE ACCOGLIENZA A RIFUGIATI UCRAINI?

Tutti coloro che intendono offrire ospitalità ai profughi in arrivo, possono compilare il modulo scaricabile dal sito della Regione Veneto al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeKoD4IZjxwVqlFhf-yPz9IUIuesEMuRVZ7jB7hiED9B5NXg/viewform

Il Ministero dell’Interno gestisce inoltre l’accoglienza degli arrivi tramite i Prefetti, anche nei centri di accoglienza. Per comunicazioni e informazioni alla Prefettura, è attiva la casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FONTI UFFICIALI DI RIFERIMENTO

Si rendono note le fonti ufficiali di informazioni riguardo la gestione dell'accoglienza. I link ufficiali cui fare riferimento sono i seguenti: