Legge Stanca, XHTML e CSS Il sito www.comunepeschieradelgarda.vr.it è stato progettato seguendo le indicazioni della Legge del 9/1/2004 n. 4 sulle "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" (detta "Legge Stanca").
Le pagine sono realizzate in codice standard W3C XHTML 1.0 e fanno uso dei fogli di stile CSS, garantendo una netta separazione tra il contenuto delle pagine e la loro presentazione grafica.
La dimensione dei caratteri è regolabile a piacere dall'utente e l'impaginazione delle informazioni viene mantenuta, conservandone la fruibilità. La dimensione dei caratteri può essere modificata utilizzando gli strumenti messi a disposizione dai browser web, da menu o da tastiera.
Se incontrate difficoltà di accesso alle informazioni Nel realizzare questo sito si è cercato di fornire un'esperienza di navigazione altamente usabile e accessibile, ma è comunque possibile che una o più sezioni non soddisfino completamente i desideri degli utenti.
Alcune pagine potrebbero comunque essere in parte inaccessibili ad alcune persone. Segnalate i problemi di accessibilità che incontrate in queste pagine web scrivendo alla redazione.